Comunica ai tuoi fornitori il Codice Univoco

3EO0G8J

Gestiamo le tue fatture elettroniche

A seguito dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio del 2018 (l. 205 del 2017), che ha modificato l’art. 1 co°3 del lgs. 127/2015, anche i privati dal 1° gennaio 2019 saranno obbligati ad accettare fatture emesse o trasmesse solo in formato elettronico, sia per il lato attivo che per il lato passivo. RCM Italia srl fornisce una soluzione per la fatturazione elettronica B2Gov Attiva e B2B e B2C attiva e passiva comprensiva del servizio di conservazione a norma con delega della responsabilità delle fatture elettroniche e manuale della conservazione.
InvoicEasy® è la soluzione di RCM Italia totalmente web che semplifica la gestione dell’intero flusso di fatturazione elettronica. Il software risponde alle esigenze dei fornitori che sono obbligati ad inviare le fatture elettroniche alla PA (ciclo attivo), solleva le amministrazioni pubbliche dall’onere della gestione del ciclo passivo, ed allo stesso tempo è predisposto per lo scenario B2B e B2C.
L’esigenza: automatizzare il flusso di fatturazione o creare la fattura singola direttamente dal portale e inviarla al sistema di interscambio.
RCM Italia propone una soluzione che automatizza il flusso della fatturazione, che mantiene elevati gli standard di sicurezza e riduce notevolmente i costi di gestione e i tempi burocratici.

InvoicEasy® è un software caratterizzato dalla semplicità d’uso, flessibilità nell’integrazione con i sistemi aziendali ed estensione ai sistemi di conservazione digitale.
Una soluzione innovativa per il trattamento elettronico dei documenti e l’interoperabilità dei sistemi  informativi.
InvoicEasy® è un sistema intelligente che aiuta il cliente nella gestione delle fatture. Il software, dialogando con il Sistema di Interscambio, è in grado di monitorare tutti gli stati della fattura e interagisce con l’utente tramite alert, pop-up e email per  segnalare le notifiche di accettazione e rifiuto, nello specifico comunica all’utente quali sono le cause che hanno determinato il rifiuto della fattura.
Il servizio offre inoltre la possibilità di eseguire agili ricerche delle fatture emesse e ricevute permettendo all’utente di impostare le chiavi di ricerca più consone alle proprie esigenze (stato, data, numero, ecc.).
Tutte le fatture e le notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio vengono inoltrate automaticamente al sistema di conservazione digitale a norma grazie all’integrazione con KeepEasy®, il software sviluppato da RCM Italia  compliant alle nuove regole tecniche in materia di conservazione di documenti digitali.

Lascia un commento